Rag. Rosario Fratta

Principali ambiti di attività

TAX PLANNING
100%
CARTOLARIZZAZIONE
100%
PROCEDURE CONCORDATARIE
100%

Incarichi e progetti

Revisore Contabile (sezione A del Registro, numero di iscrizione 104863). Ha seguito personalmente aziende di grandi dimensioni con attività finanziarie, cartolarizzazione crediti, assicurative e commerciali, facendo parte anche degli organi di vigilanza.

Ha maturato l’esperienza in procedure concorsuali quale Curatore Fallimentare presso il Tribunale Civile di Roma. Corso di formazione per gestori della crisi d’impresa; Corso per Esperto Negoziatore per la Soluzione della Crisi D’impresa.
Svolgimento attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa, gestionale e del lavoro; supporto alle decisioni del management; tax planning ed operazioni straordinarie;
perizie e valutazioni d’azienda.
Lingue: italiano, inglese.
RO & RO Servizi Contabili Srl è Professional Partner di Partner 24ORE.

 

Contact Me

    Dr. Fabio Fabrizio

    Principali ambiti di attività

    REVISIONE LEGALE
    100%
    MANAGEMENT CONSULTING
    100%
    PROCEDURE CONCORDATARIE
    100%

    Biografia professionale

    Laurea in economia e commercio – Università degli studi G. D’Annunzio (1988 – 1993); abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti (2000); docente presso Ente di formazione per amministratori di condominio (1995 – 2010); docente in corsi di formazione professionale presso organismi accreditati per la formazione; docente in corsi di formazione aziendale ambito logistica; advisor finanziario procedure concordatarie; abilitazione all’attività di arbitrato civile e societario; abilitazione all’attività di mediatore civile professionista (2013).

    Corso in Crisi d’impresa, sovraindebitamento, procedure concorsuali e bilancio – Scuola di Alta Formazione per Dottori commercialisti Medioadriatica (2017 – 2018); Corso in Advance planning & Control Program – LIUC Business School (2019); Corso in controllo di gestione –  Scuola di Alta Formazione dell’Emilia Romagna (2020 – 2021).

    Amministratore unico di società di elaborazione dati contabili, amministratore unico di società di gestione immobiliare (1987 – 1999). Dal 2000 ad oggi, titolare di Studio di consulenza commerciale, tributaria e del lavoro; attività di consulenza (contabile, tributaria e del lavoro); delegato alle vendite in esecuzione immobiliare; custode giudiziario; revisione legale dei conti; consulenza direzionale, controllo di gestione, pianificazione e controllo; amministrazione di società di lavoro interinale (2016-2017).
    Lingue: italiano, inglese
    Studio Fabrizio Srl STP è Professional Partner di Partner 24ORE.

     

    Contact Me

      Avv. Riccardo Di Veroli

      Principali ambiti di attività

      DIRITTO AMMINISTRATIVO
      100%
      DIRITTO CIVILE
      100%
      DIRITTO INFORMATICO
      100%

      Biografia professionale

      Avvocato – iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Roma – tessera n.A44871. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre. Cultore della materia in diritto costituzionale e diritto pubblico all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di concorsi pubblici, urbanistica, edilizia e contratti pubblici.

      Nel corso della sua attività ha collaborato presso il Codacons e presso importanti studi legali specializzati in diritto amministrativo e diritto civile, tra cui lo Studio legale dell’avv. prof. Carlo Rienzi e lo Studio legale dell’avv. Giuseppe Leotta.

      Negli anni si è occupato di rilevanti questioni dinanzi al Giudice Amministrativo come l’annullamento del concorso indetto dalla Banca d’Italia per il reclutamento di 40 Vice Assistenti (profilo amministrativo) e, in qualità di collaboratore dello Studio Rienzi, dell’annullamento del concorso di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, dell’annullamento degli atti di riuso presso le P.A. del software MFP per la cura delle dipendenze oltre che, in materia di diritto civile, del risarcimento danni per i naufraghi della Costa Concordia.

      Ha conseguito un master in diritto amministrativo e sul processo amministrativo (Altalex – 2016) e un master in avvocato d’affari (Sole24Ore – 2012).

      Collabora con diverse riviste specializzate in materia di diritto amministrativo.

      Lingua: inglese e italiano.

      E’ Professional Partner di Partner 24ORE.

       

      Contact Me

        Dr. Giuseppe Balbi

        Principali ambiti di attività

        REVISIONE LEGALE
        100%
        CONSULENZA FISCALE
        100%
        CONSULENZA AMMINISTRATIVA
        100%

        Biografia professionale

        Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Laureato in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili sezione A con il n.896 dal 22/09/1995. Revisore Contabile (sezione A del Registro, numero di iscrizione 108215).

        Dal 1997 ad oggi titolare dello Studio Balbi avente in organico tre dipendenti e 1 praticante, specializzato in attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa, gestionale e del lavoro.

        Dal 1992 ad oggi:

        Corso di specializzazione in “Principi e tecniche di revisione del bilancio“ effettuato presso la IFORM S. r. l. ( Gruppo Banca Popolare dell’Irpinia )  con la collaborazione di Manager e Funzionari della Price Waterhouse, dell’Arthur Andersen & C., della Coopers & Librand e della Deloitte & Touche.

        Seminari Pratici Frizzera Il Sole 24 ore e Master Norme Tributi – Lavoro – Bari, Napoli e Potenza 2006-2018

        Master Euroconference Fiscale e Lavoro 2019-2022.

        Nominato dal Tribunale di Salerno e sez. distaccate di Cava de’ Tirreni e di Eboli come C.T.U. in cause civili e vertenze in materia di lavoro.

        E’ stato componente del comitato scientifico di supporto della Commissione Consiliare Speciale Prevenzione del Fenomeno di Mobbing sui luoghi di lavoro regione Campania.

        Consulente del lavoro dal 2001 al 2014 della Metellia Servizi srl società in house del Comune di Cava de’ Tirreni.

        Componente collegi sindacali.

        Lingue: italiano, inglese.

        E’ Professional Partner di Partner 24ORE.

         

        Contact Me

          Avv. Serena Mattei

          Principali ambiti di attività

          CONTRATTUALISTICA
          100%
          DIRITTO INDUSTRIALE
          100%
          DIRITTO INTERNET
          100%

          Biografia professionale

          Avvocato – iscritta presso l’Ordine degli avvocati di Roma – tessera n. A 48693
          Giornalista – Albo professionisti (2004-2010) – Ordine del Lazio e Molise – Albo pubblicisti dal 1998.Laurea in giurisprudenza, Università “La Sapienza” (1995), 110/110 (relatore prof. Rescigno Giuseppe Ugo).
          Specializzazione biennale presso l’Università Luiss Guido Carli (1997).

          Esperienza in Confindustria, dove elabora le seguenti ricerche oggetto di pubblicazione: “revisione della seconda parte della Costituzione”, “delega e lobby” (1997).
          Borsista Robert Schuman, con tirocinio al Parlamento europeo, Bruxelles (1999).
          Inizia a lavorare presso un importante studio legale di Roma, ed uno dei primi risultati favorevoli conseguiti riguarda il risarcimento dei bond Lehman Brothers.
          Nel corso della sua attività ultradecennale sviluppa una particolare vocazione alla disciplina contrattualistica, negoziazione e redazione di accordi commerciali, tematiche relative a invalidità/inadempimenti e risarcimento.
          Riceve incarichi di custode giudiziario presso il Tribunale civile di Roma, sez. esecuzioni immobiliari (2013-2016). Partecipa al Master in diritto fallimentare, Ordine avvocati di Roma (2011); “Contrattualistica internazionale”, Altalex (2012); “Avvocato D’affari: contrattualistica d’impresa”, Sole24ore (2013); “New Challenges in European Competition Law Convergence and Enforcement”, King’s College, Londra (2015) organizzato dal CNF; corso in “Intellectual property”, EFLIT (2021).
          Collabora con Panorama Economy, Milano Finanza, Gente Money, Asca (2001/2009).

          Contact Me

            Dr. Maurizio Agate

            Principali ambiti di attività

            REVISIONE LEGALE
            100%
            MANAGEMENT CONSULTING
            100%
            FISCALITA' INTERNAZIONALE
            100%

            Biografia professionale

            Dottore Commercialista e Revisore Contabile.
            Laureato in Economia aziendale presso Università Luigi Bocconi di Milano. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili dal 15/09/1993. Revisore Contabile (sezione B del Registro, numero di iscrizione 184756). Componente della Commissione Lavoro dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano.

            Dal 1993 ad oggi svolgimento attività di consulenza professionale alle imprese in materia fiscale, amministrativa e gestionale; supporto alle decisioni del management; tax planning ed operazioni straordinarie; contenzioso tributario; fiscalità internazionale e gestioni di patrimoni personali; diritto del lavoro e amministrazione del personale; consulenza nei confronti di soggetti esteri identificati ai fini IVA in Italia.

            Lingue: italiano, inglese e francese.

            Contact Me

              Dr. Gian Luca Covino

              Principali ambiti di attività

              REVISIONE LEGALE
              100%
              MANAGEMENT CONSULTING
              100%
              MERGER & ACQUISITION
              100%

              Biografia professionale

              Laurea in Economia Aziendale  e Master di II Livello in Diritto Tributario.

              Iscritto all’Elenco dei Commissari Liquidatori del MISE e all’Elenco dei Consulenti Senior del MISE.

              Revisore dei Conti degli Enti Locali.
              Revisore Legale su incarico della Santa Sede.

              Managing Partner e Socio Fondatore di COVINO & Partners STP a r.l., Società multidisciplinare tra Professionisti operativa nei seguenti settori di abilitazione:

              • Società di Revisione, iscritta al Registro del MEF al n.181041
              • Società tra Commercialisti, iscritta all’Ordine di Roma al n. AS000046
              • Società di Engineering, iscritta all’Ordine di Roma al n. S0010.

              Esperto in operazioni straordinarie, ha operato anche in qualità di Esperto, su nomina dei Tribunali competenti, per la valutazione della congruità del rapporto di cambio (ex art. 2501 sexies Cod. Civ.) nonché per l’asseverazione di cui all’art. 2503 Cod. Civ. relativamente all’opposizione dei creditori alla fusione, per operazioni societarie el valore anche di oltre 10 mld di euro.
              Opera, tramite la COVINO & Partners STP a r.l. della quale è Socio di maggioranza, in qualità di Advisor per operazioni straordinarie, nonché per valutazioni d’azienda anche nell’ambito di IPO su mercati regolamentati e non. COVINO & Partners è Studio Professionale dell’Anno in Diritto Societario.

              Opera, altresì, da oltre 15 anni nel settore della “Consulenza Direzionale Integrata” a favore di imprese e Gruppi Societari per operazioni di investimenti produttivi, operazioni finanziarie pubbliche e private nonché di ingegneria finanziaria anche mediante l’utilizzo odi fondi pubblici, controllo di gestione, internazionalizzazione e ristrutturazione di aziende e gruppi.

               

              COVINO & Partners STP, in qualità di Società di Engineering, opera nel settore informatico e gestionale con servizi per l’analisi, la simulazione e l’ottimizzazione organizzativa con innovativi strumenti software e metodologie proprietarie.


              In qualità di Certified Partner di Celonis, leader mondiale delle piattaforme di Process Mining ed Execution Management System, COVINO & Partners garantisce il miglior supporto professionale e tecnologico per l’auditing, l’ottimizzazione e l’automazione dei processi aziendali, con particolare riferimento alle operazioni di M&A e all’ottimizzazione della supply chain.

              In qualità di Listed Partner di Microsoft Power BI, COVINO & Partners garantisce anche servizi e soluzioni basate verticalmente sulla business intelligence per il monitoraggio e l’ottimizzazione degli assetti aziendali e dei processi.

              COVINO & Partners STP, inoltre, opera nel settore della Ricerca & Sviluppo sia come Revisore – per il tramite dei propri Soci – per la concessione dei fondi nazionali e/o europei, sia come Advisor e Revisore per Aziende e Gruppi per l’accesso ai benefici del Piano Nazionale Transizione 4.0 (già Industria 4.0) nonché per l’utilizzo o l’applicazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la digitalizzazione delle imprese e della P.A. rientranti nelle linee guida del PNRR.

              Contact Me